×

Storico eventi

06.06.19 - Storytelling 10.04.19 - Website Reloaded 21.02.19 - User Experience 16.10.18 - Drive to Experience 26.06.18 - E-shopping 18.05.18 - Data Science 23.03.18 - Performance Branding 30.01.18 - Omnichannel 24.11.17 - Content Marketing 20.10.17 - Chatbot
Background
OTTAVO INCONTRO - 21 febbraio 2019

«QUALITY OF EXPERIENCE
IS THE NEW USER EXPERIENCE
»

Richiedi la presentazione

OTTAVO INCONTRO - 21 febbraio 2019

«QUALITY OF EXPERIENCE
IS THE NEW USER EXPERIENCE»

Il Programma

Il grande imprenditore americano in ambito retail John Wanamaker una volta disse: "La metà dei soldi che spendo in comunicazione è sprecata, ma non so quale metà". Anche oggi, chi gestisce un e-commerce sa che i limiti tecnologici e di esperienza del proprio sito hanno un impatto negativo sulla performance, ma spesso non sa dire con esattezza quali sono questi limiti. E se non si conosce esattamente il problema, trovare la soluzione è impossibile. Oggi esistono strumenti che permettono non solo una diagnosi veloce e puntuale degli ambiti di ottimizzazione dei siti web ma anche di intraprendere tutte le azioni necessarie per una presenza web all'insegna dell'anti-fragilità.

Accredito
09.00 - 09.15
Quanto vale un secondo sul tuo sito?
09.15 - 09.25
Verso una migliore qualità dell'esperienza
09.25 - 09.45
Fine tuning applicativo - Predizione e performance:
il caso Cisco
09.45 - 10.00
Fine tuning applicativo - Peak season e performance:
il caso Maxi Sport
10.00 - 10.15
Q&A
10.15- 10.25
Chiusura lavori
10.25- 10.30
Coffee Break
10.30 - 11.00

Relatori

Davide Ingrassia

Davide Ingrassia

Chief Revenue Officer Martech
Gruppo DigiTouch
Background
Oggi responsabile vendite della offerta Martech del Gruppo DigiTouch, vanta una profonda esperienza in ambito tecnologico acquisita durante i suoi 20 anni di sviluppo professionale. Prima del suo ingresso nel Gruppo DigiTouch, è stato Sales Director Publisher in Adform e Country Manager di Admotion per l’Italia. In precedenza ha trascorso dieci anni in Microsoft, dove ha cominciato il suo percorso lavorativo, ricoprendo tra gli altri il ruolo di Head of Account Manager.
Massimo Leonarda

Massimo Leonarda

CEO
Purple Ocean
Background
Appassionato da sempre di tecnologia, vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore IT ed in particolare nella gestione di team di operation impegnati nell'erogazione di servizi business critical per clienti Enterprise. Nel 2010 avvia il progetto Purple Ocean e ne diventa il CEO occupandosi dello sviluppo dell'azienda. Tra i clienti acquisiti negli anni ci sono Lavazza, EuroTLX, Guess, Unieuro, Maxisport, IlGiardinodeiLibri. Ad ottobre 2018 Purple Ocean entra a far parte del Gruppo DigiTouch.
Michele Festuccia

Ing. Michele Festuccia

Direttore Tecnico
Cisco Italia
Background
Attualmente Direttore Tecnico per Cisco Italia, gestisce la divisione dell’Ingegneria dell’Offerta focalizzata sui mercati Top Account Entrerprise e Public Sector. Fino al 2014 è stato il responsabile del team Solution Led di Cisco Italia, il gruppo che si occupa di innovazione tecnologica e di soluzioni specifiche per mercati verticali. In Cisco Italia dal Giugno del 1998 ha ricoperto all’interno della struttura tecnica di prevendita diversi ruoli (Systems Engineer, Solution Architect, Subject Matter Expert in Smart Grid, Industry4.0 e Agroalimentare) e ha seguito diversi mercati (Public Sector, Defence e Utilities) e clienti di rilevanza internazionale (Gruppo Poste Italiane, Gruppo ENEL, NATO). Laureato in Ingegneria Elettronica, opera nel settore delle telecomunicazioni da oltre 20 anni, con ruoli di crescente responsabilità.
Giovanni Sala

Giovanni Sala

Titolare
Maxi Sport

START IN TOUCH - L’innovazione a colazione

È la rassegna lanciata dal Gruppo DigiTouch con l’intento di offrire una volta a mese ai marketing manager delle aziende la possibilità di approfondire tematiche legate all’innovazione digitale.

Scopri gli appuntamenti passati

Chi Siamo

Il Gruppo DigiTouch è uno dei principali player indipendenti in Italia attivo nel digital marketing ed è specializzato nel Mar-Tech, ovvero nelle tecnologie di marketing e comunicazione a supporto delle vendite. Nato nel 2007 e quotato sul mercato AIM Italia dal 2015, è oggi a capo di quattro agenzie (DigiTouch Agency, Performedia, E3 e Optimized Group), di Purple Ocean, società specializzata in soluzioni innovative di managed services e software development per e-commerce, dell’agency trading desk DAPcenter, della unit Digital Automotive Solutions e del sito comparatore MutuiPerLaCasa.com. Fondato e gestito da pionieri del mercato web e mobile Europeo, già protagonisti di note iniziative di successo come Buongiorno, OneBip e Neo Network. Il Gruppo conta oggi circa 120 dipendenti e ha sedi a Milano (headquarter) e a Roma.

Purple Ocean una società nata nel 2010 con un forte spirito di innovazione, entrata a far parte del Gruppo DigiTouch nel 2018. Ha sviluppato alcune soluzioni specifiche per il mercato dell’e-commerce e la sua selling proposition si struttura in tre macro-offerte: il servizio Purple Commerce, che riguarda la realizzazione di soluzioni altamente personalizzabili per gli e-commerce; PurpleX, ovvero uno strumento in grado di eseguire controlli automatizzati di qualsiasi sito web, rilevare ogni tipo di anomalia tecnica-funzionale o editoriale e simulare il comportamento degli utenti durante la navigazione del portale; la piattaforma Purple Platform, specializzata in servizi di business critical su infrastrutture di proprietà distribuite in tre data center in Italia, con certificazioni che spaziano dalla Tier III alla Tier IV Plus, dislocati geograficamente per garantire la compliance ai criteri di disaster recovery.