OTTAVO INCONTRO - 21 febbraio 2019
Il grande imprenditore americano in ambito retail John Wanamaker una volta disse: "La metà dei soldi che spendo in comunicazione è sprecata, ma non so quale metà". Anche oggi, chi gestisce un e-commerce sa che i limiti tecnologici e di esperienza del proprio sito hanno un impatto negativo sulla performance, ma spesso non sa dire con esattezza quali sono questi limiti. E se non si conosce esattamente il problema, trovare la soluzione è impossibile. Oggi esistono strumenti che permettono non solo una diagnosi veloce e puntuale degli ambiti di ottimizzazione dei siti web ma anche di intraprendere tutte le azioni necessarie per una presenza web all'insegna dell'anti-fragilità.
È la rassegna lanciata dal Gruppo DigiTouch con l’intento di offrire una volta a mese ai marketing manager delle aziende la possibilità di approfondire tematiche legate all’innovazione digitale.
Scopri gli appuntamenti passatiIl Gruppo DigiTouch è uno dei principali player indipendenti in Italia attivo nel digital marketing ed è specializzato nel Mar-Tech, ovvero nelle tecnologie di marketing e comunicazione a supporto delle vendite. Nato nel 2007 e quotato sul mercato AIM Italia dal 2015, è oggi a capo di quattro agenzie (DigiTouch Agency, Performedia, E3 e Optimized Group), di Purple Ocean, società specializzata in soluzioni innovative di managed services e software development per e-commerce, dell’agency trading desk DAPcenter, della unit Digital Automotive Solutions e del sito comparatore MutuiPerLaCasa.com. Fondato e gestito da pionieri del mercato web e mobile Europeo, già protagonisti di note iniziative di successo come Buongiorno, OneBip e Neo Network. Il Gruppo conta oggi circa 120 dipendenti e ha sedi a Milano (headquarter) e a Roma.
Purple Ocean una società nata nel 2010 con un forte spirito di innovazione, entrata a far parte del Gruppo DigiTouch nel 2018. Ha sviluppato alcune soluzioni specifiche per il mercato dell’e-commerce e la sua selling proposition si struttura in tre macro-offerte: il servizio Purple Commerce, che riguarda la realizzazione di soluzioni altamente personalizzabili per gli e-commerce; PurpleX, ovvero uno strumento in grado di eseguire controlli automatizzati di qualsiasi sito web, rilevare ogni tipo di anomalia tecnica-funzionale o editoriale e simulare il comportamento degli utenti durante la navigazione del portale; la piattaforma Purple Platform, specializzata in servizi di business critical su infrastrutture di proprietà distribuite in tre data center in Italia, con certificazioni che spaziano dalla Tier III alla Tier IV Plus, dislocati geograficamente per garantire la compliance ai criteri di disaster recovery.