×

Storico eventi

10.12.19 - Transformation in Cloud 15.10.19 - Gamification 06.06.19 - Storytelling 10.04.19 - Website Reloaded 21.02.19 - User Experience 16.10.18 - Drive to Experience 26.06.18 - E-shopping 18.05.18 - Data Science 23.03.18 - Performance Branding 30.01.18 - Omnichannel 24.11.17 - Content Marketing 20.10.17 - Chatbot
Background

Grazie a tutti i partecipanti all'incontro «EVERY BRAND HAS A STORIES TO TELL» del 6 giugno.

Seguici sui social per non perderti i prossimi appuntamenti.

DECIMO INCONTRO – 6 giugno 2019

«Every brand has a storieS to tell:
Il boom del formato stories e la sua utilità per la marca»

Il Programma

500 milioni di utenti che usano le Instagram stories giornalmente e più di 300 milioni che usano le storie di Facebook e Messenger ogni giorno; a loro si aggiungono più di 2 milioni di aziende attive che utilizzano le stories ads. Sono solo alcuni numeri che testimoniano l’impatto del formato sullo storytelling dei brand. Come adattarsi a questa evoluzione per sfruttarla in termini di business?

Accredito
09.00 - 09.15
Introduzione dei lavori
09.15 - 09.20
Analisi dei trend legati ai social media
09.20 - 09.35
Facebook Family of Apps
09.35 - 09.50
Instagram Business
09.50 - 10.20
Instagram Stories
10.20 - 10.40
Conclusioni
10.40 - 10.50
Q&A
10.50 - 11.00
Coffee Break
11.00- 11.30

Affrettati a iscriverti: i posti sono limitati.

Richiedi l'iscrizione

NOTA: ogni iscrizione sarà verificata da DigiTouch SpA e soggetta ad approvazione, per garantire la partecipazione in via preferenziale a operatori di marketing e comunicazione di aziende.

Relatori

Alessandra Cremonesi

Alessandra Cremonesi

Account Director (E3)
Background
Account Director in E3, precedentemente Account Manager nell’agenzia di comunicazione del Gruppo DigiTouch, dal 2012 si occupa di comunicazione in ambito digital focalizzandosi da subito sulla grammatica social. Inizia la sua esperienza in Voices from the Blogs, per poi seguire la comunicazione digital di Christian Dior Parfums Italia e proseguire la sua esperienza in realtà importanti del panorama milanese come DigitasLBi, Connexia e We are Social. Tra i clienti per i quali ha lavorato si annoverano: Pirelli, illy, Trussardi, Voiello, Piaggio, Candy, Mahou San Miguel, Michelin, Unieuro, E.ON, Kaspersky, Naj Oleari Beauty, Mesauda Milano, Boggi Milano, PSA Groupe, Pittarosso, Babyliss.
Rocco Gerace

Rocco Gerace

Head of Social (E3)
Background
Head of Social in E3, precedentemente Content strategist nell’agenzia di comunicazione del Gruppo DigiTouch, da 10 anni si occupa di contenuto in ambito digitale per poi focalizzarsi sulla comunicazione social in particolare in We are Social, dove ha ricoperto la carica di Writer per 2 anni. Socio ADCI, da un anno insegna Media Management in CFP Bauer. Tra i clienti per i quali ha lavorato si annoverano: Pirelli, Henkel, Disney, Beck’s, ING Direct, Barilla, Michelin, Unieuro, E.ON, Kaspersky, Naj Oleari Beauty, Mesauda Milano, Boggi Milano, PSA Groupe, Pittarosso, Babyliss.
Francesco Balacco

Francesco Balacco

Facebook Senior Partner Manager
Background
Da 3 anni in Facebook a Dublino, Francesco ha seguito la digitalizzazione di realtà tradizionali, il ramp-up e l’espansione globale di realtà innovative e/o digital native. Ha contribuito al lancio di Instagram Stories ads a livello EMEA e Global. Prima di Facebook, ha lavorato per Amazon e per HP, dopo aver perfezionato "cum Laude" un MSc in Management presso l’università Bocconi. È stato guest lecturer di corsi in marketing presso università quali: LUISS, Esade (Barcellona), Iulm, Università degli Studi di Bari. Alcuni casi di successo pubblicati a livello globale da Facebook e Instagram for Business grazie al lavoro con i suoi clienti sono: UBI Banca, Piquadro, Enegan, Pescaria.

Chi Siamo

Il Gruppo DigiTouch è uno dei principali player indipendenti in Italia attivo nel digital marketing ed è specializzato nel Mar-Tech, ovvero nelle tecnologie di marketing e comunicazione a supporto delle vendite. Nato nel 2007 e quotato sul mercato AIM Italia dal 2015, è oggi a capo di quattro agenzie (DigiTouch Agency, Performedia, E3 e Optimized Group), di Purple Ocean, società specializzata in soluzioni innovative di managed services e software development per e-commerce, dell’agency trading desk DAPcenter, di Meware, azienda di progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche, del team Marketing Intelligence specializzato nei servizi di business intelligence e machine learning, della unit Digital Automotive Solutions e del sito comparatore MutuiPerLaCasa.com. Fondato e gestito da pionieri del mercato web e mobile Europeo, già protagonisti di note iniziative di successo come Buongiorno, OneBip e Neo Network. Il Gruppo conta oggi circa 120 dipendenti e ha sedi a Milano (headquarter) e a Roma.

START IN TOUCH - L’innovazione a colazione

È la rassegna lanciata dal Gruppo DigiTouch con l’intento di offrire una volta a mese ai marketing manager delle aziende la possibilità di approfondire tematiche legate all’innovazione digitale.

Scopri gli appuntamenti passati