×

Storico eventi

10.12.19 - Transformation in Cloud 15.10.19 - Gamification 06.06.19 - Storytelling 10.04.19 - Website Reloaded 21.02.19 - User Experience 16.10.18 - Drive to Experience 26.06.18 - E-shopping 18.05.18 - Data Science 23.03.18 - Performance Branding 30.01.18 - Omnichannel 24.11.17 - Content Marketing 20.10.17 - Chatbot
Background
SECONDO INCONTRO - 24 novembre 2017

«CONTENT MARKETING. Tutti ne parlano, ma...
Cos'è? A chi e a cosa serve? Come si sta evolvendo?
»

Richiedi la presentazione
Guarda il video trailer

SECONDO INCONTRO - 24 novembre 2017

«TUTTO È CONTENT MARKETING».

Il Programma

Erika Botta, Roberta Ravelli, Luca Comino e Roberta Albanese ti accompagneranno nell’esplorazione del Content Marketing, un mercato in forte ascesa nel quale il contenuto è protagonista. Partendo da un’overview generale, si passerà alla scoperta dei tanti formati creativi e all’individuazione dei canali più performanti per ogni contenuto, per concludere infine con un approfondimento sulle tecnologie e sugli strumenti di misurazione dell’efficacia delle strategie di Content Marketing.

Welcome coffee
09.00 - 09.20
Facciamo i conti: un mercato in continua ascesa
09.20 - 09.30
L’ABC: cos’è e a cosa serve il Content Marketing
09.30 - 09.45
Tutto è contenuto: alla scoperta di “mille” formati creativi
09.45 - 10.00
Questione di visibilità: a ogni canale il suo contenuto
10.00 - 10.15
Tiriamo le somme: come misurare l’efficacia del contenuto
10.15 - 10.30
Q&A
10.30 - 10.40
Colazione e Networking
10.40 - 11.00

Relatori

Erika Botta

Erika Botta

Head of Operation
Optimized Group
Background
Ha lavorato per 8 anni nel settore della comunicazione, iniziando come Corporate Comunication Specialist in Philips Italia e specializzandosi in Media Relation e Digital PR. Ha quindi collaborato con importanti brand come De’Longhi e Sector. Da 2 anni è entrata in Optimized Group, ampliando la sua expertise al Marketing Digitale.
Roberta Ravelli

Roberta Ravelli:

Head of Content Marketing
Optimized Group
Background
Ha lavorato per diversi anni nel settore Digital acquisendo esperienza nel campo del Content Marketing e dei Social Media, con particolare formazione e specializzazione nell’ambito della SEO online e offline. Ha lavorato per progetti e brand nazionali e internazionali come OVS, Allianz Global Assistance, eDreams e Momondo.
Luca Comino

Luca Comino

Creative & Planning Director
DigiTouch Group
Background
15 anni di esperienza in agenzie integrate (FullSIX, Zodiak Active, Ogilvy&Mather) nel ruolo di creative e strategist, Insegnante e keynote speaker allo IED di Milano, Membro della Giuria di Award nazionali e internazionali (ADCI, Eurobest).
Roberta Albanese

Roberta Albanese

Digital Art Director
Optimized Group
Background
Inizia il suo percorso nel campo della produzione televisiva per poi trovare il suo habitat naturale nel mondo del digitale. Si è specializzata in particolare nel campo dell’illustrazione applicata a Social e Content Marketing, passando per la creatività Adv e Corporate. Tra i suoi clienti più importanti: Allianz Global Assistance, OVS, eDreams, Momondo e Tous.

START IN TOUCH - L’innovazione a colazione

È la rassegna lanciata dal Gruppo DigiTouch con l’intento di offrire una volta a mese ai marketing manager delle aziende la possibilità di approfondire tematiche legate all’innovazione digitale.

Scopri il prossimo evento.

Chi Siamo

Il Gruppo DigiTouch è uno dei principali player indipendenti in Italia attivo nel digital marketing ed è specializzato nel Mar-Tech, ovvero nelle tecnologie di marketing e comunicazione a supporto delle vendite. Nato nel 2007 e quotato sul mercato AIM Italia dal 2015, è oggi a capo di quattro agenzie (DigiTouch Agency, Performedia, E3 e Optimized Group), di Purple Ocean, società specializzata in soluzioni innovative di managed services e software development per e-commerce, dell’agency trading desk DAPcenter, della unit Digital Automotive Solutions e del sito comparatore MutuiPerLaCasa.com. Fondato e gestito da pionieri del mercato web e mobile Europeo, già protagonisti di note iniziative di successo come Buongiorno, OneBip e Neo Network. Il Gruppo conta oggi circa 120 dipendenti e ha sedi a Milano (headquarter) e a Roma.