×

Storico eventi

10.12.19 - Transformation in Cloud 15.10.19 - Gamification 06.06.19 - Storytelling 10.04.19 - Website Reloaded 21.02.19 - User Experience 16.10.18 - Drive to Experience 26.06.18 - E-shopping 18.05.18 - Data Science 23.03.18 - Performance Branding 30.01.18 - Omnichannel 24.11.17 - Content Marketing 20.10.17 - Chatbot
Background
TERZO INCONTRO - 30 gennaio 2018

«OMNICHANNEL: walk in your customer's shoes»

Richiedi la presentazione
Guarda il video trailer

TERZO INCONTRO - 30 gennaio 2018

«OMNICHANNEL: walk in your customer's shoes».

Il Programma

Mario Bagliani, Senior Partner di Netcomm Service, Alessandra Tarenzi e Valentina Chiodini, rispettivamente Head of Agency e Client Partner di DigiTouch Agency, apriranno il sipario sullo scenario dell’omnicanalità e ti accompagneranno alla scoperta degli attori della filiera coinvolti, dei cambiamenti che un’azienda deve attivare per formulare una strategia omnicanale e passare dal pensare in logica omnichannel all’agire con un approccio omnichannel, evidenziando infine i vantaggi e i benefici.

Welcome coffee
09.00 - 09.20
Introduzione lavori
09.20 - 09.25
Scenario di mercato
09.25 - 09.40
Gli attori della filiera
09.40 - 09.50
Dal pensare omnichannel all’agire omnichannel
09.50 - 10.05
Evoluzioni future
10.05 - 10.20
Q&A
10.20- 10.30
Colazione e Networking
10.30 - 11.00

Relatori

Mario Bagliani

Mario Bagliani

Senior Partner di
Netcomm Service
Background
Senior Partner di Netcomm Services (società di servizi del Consorzio Netcomm) e advisor in diverse aziende e start-up nelle TLC, nell’e-commerce e nell’IoT. Da più di 15 anni nella consulenza aziendale, è docente di Marketing Strategico e E-commerce per diverse business school ed è stato co-autore di Web Management (2001, Apogeo) e curatore di E-commerce B2B (2016, F.Angeli).
Alessandra Tarenzi

Alessandra Tarenzi

Head of Agency in
DigiTouch Agency
Background
Da 10 anni nel mercato del digital marketing, è oggi alla guida di DigiTouch Agency, all'interno della quale ha precedentemente ricoperto i ruoli di Strategic Media Consulting e di Head of Media Trader. Ha fatto parte del team di definizione e sviluppo dell'offerta omnichannel del Gruppo DigiTouch. Ha curato progetti per importanti brand italiani quali Unieuro, Decathlon, CartaSi e BPM.
Valentina Chiodini

Valentina Chiodini

Client Partner in
DigiTouch Agency
Background
Con 12 anni di esperienza nel mondo del marketing, ha lavorato come account in agenzie di eventi e creative con un focus particolare sulla comunicazione web e BTL. Nel 2014 è entrata in DigiTouch Agency come key Account su grandi brand quali Mediaset, Decathlon e Bridgestone. Poi si è specializzata nel mondo retail assumendo il ruolo di Client Partner per Unieuro.

START IN TOUCH - L’innovazione a colazione

È la rassegna lanciata dal Gruppo DigiTouch con l’intento di offrire una volta a mese ai marketing manager delle aziende la possibilità di approfondire tematiche legate all’innovazione digitale.

Scopri gli appuntamenti passati

Chi Siamo

Il Gruppo DigiTouch è uno dei principali player indipendenti in Italia attivo nel digital marketing ed è specializzato nel Mar-Tech, ovvero nelle tecnologie di marketing e comunicazione a supporto delle vendite. Nato nel 2007 e quotato sul mercato AIM Italia dal 2015, è oggi a capo di quattro agenzie (DigiTouch Agency, Performedia, E3 e Optimized Group), di Purple Ocean, società specializzata in soluzioni innovative di managed services e software development per e-commerce, dell’agency trading desk DAPcenter, della unit Digital Automotive Solutions e del sito comparatore MutuiPerLaCasa.com. Fondato e gestito da pionieri del mercato web e mobile Europeo, già protagonisti di note iniziative di successo come Buongiorno, OneBip e Neo Network. Il Gruppo conta oggi circa 120 dipendenti e ha sedi a Milano (headquarter) e a Roma.

Chi è Netcomm

Netcomm è il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, punto di riferimento in materia di e-commerce nel panorama nazionale e internazionale. Nato nel 2005, Netcomm annovera tra i suoi consorziati più di 250 aziende che rappresentano sia società internazionali, che piccole e medie realtà di eccellenza. Il Consorzio si pone l’obiettivo di promuovere iniziative che contribuiscano alla conoscenza e alla diffusione del commercio elettronico, generando valore per l’intera filiera del settore. Netcomm è tra i paesi fondatori dell’Associazione Europea del Commercio Elettronico, Ecommerce Europe, nata con lo scopo di stimolare lo sviluppo del commercio elettronico a livello europeo.