La partecipazione è gratuita e su richiesta effettuabile dal sito del Gruppo DigiTouch, nella sezione Risorse.
Come può un brand realizzare quasi a costo zero una strategia di
comunicazione che sfrutta buona parte dei canali di acquisizione? La risposta è
nell’Inbound Marketing, che rappresenta un passo chiave nell'ottimizzazione della
presenza digitale di un brand con un ritorno sull’investimento sempre positivo.
In questo webinar analizzeremo i vari touchpoint digitali e vedremo come si costruisce
un’efficace strategia di inbound marketing, tenendo a mente che motori di ricerca, social
ed e-mail vengono setacciati dagli occhi dell'utente e, se adeguatamente valorizzati, possono
trasformarsi in alleati del brand per conquistare fiducia e conversioni.
Gli stimoli che i consumatori ricevono ogni giorno dai media sono moltissimi e l’interazione degli utenti con i vari touchpoint dei brand lascia delle tracce significative sui loro interessi. In questo webinar spiegheremo come valorizzare le tracce lasciate dagli utenti per portare la pubblicità a uno step forward: l’era della pubblicità utile, emozionante, qualitativa e funzionale alle esigenze dell’audience.
Speaker: Francesco Di Norcia, Performedia - Gruppo DigiTouch GuardaCome aumentare l'efficacia del contenuto usando la tecnologia? I ritorni del content marketing sono oggi sempre più legati alla capacità di costruire un'architettura dell'informazione che sia in grado di rendere la User Experience il più fluida possibile. In questo webinar si discuteremo le tecniche più moderne che possono essere immediatamente applicabili per rendere sempre più efficaci i propri contenuti e i servizi.
Speaker: Luca Biancheri, Head of Technology, Conversion E3 - Gruppo DigiTouch GuardaQuali sono gli aspetti principali che un Brand deve sapere in termini di potenziali di // sviluppo del canale marketplace? Quali le sono opportunità che i marketplace possono generare in // termini di crescita e notorietà? In questo webinar daremo risposta a queste e ad altre domande e // offriremo un approfondimento trasversale sulle principali categorie merceologiche e sui modelli di // approccio alle piattaforme marketplace leader d’Europa.
Speaker: Silvia Scrivanti, MarketPlace Solutions - Gruppo DigiTouch GuardaCome creare un racconto visivo intorno all’offerta e ai valori di un brand? Nell'era dell'infobesity (o sovraccarico cognitivo) il visual storytelling è un modo per farsi strada nella propria audience, emergere dal rumore di fondo e arrivare al proprio pubblico. In questo webinar scopriremo come utilizzare questo strumento per aumentare la fedeltà dei consumatori, rinforzare il rapporto con l’audience e accrescere la brand awareness.
Speaker: Giovanni Di Maggio, User Interface & Front-end Supervisor, Conversion E3 - Gruppo DigiTouch GuardaCome si sta evolvendo il panorama degli assistenti vocali? Come hanno cambiato la relazione tra Brand e consumatori? E soprattutto, quando i Brand devono usare la voce? Un viaggio tra numeri, tendenze e nuove abitudini, perché oggi più che in passato “ascoltare” i bisogni è diventato fondamentale. E per concludere, non mancheremo di farvi ascoltare anche chi del Voice ha già fatto un vero e proprio punto di forza, in Italia e fuori dai confini. Siete pronti ad aprire le orecchie?
Speaker: Roberta Ravelli, Conversion E3 - Gruppo DigiTouch GuardaLa trasformazione digitale delle aziende ha un impatto sui processi e sulle piattaforme aziendali. Il Cloud, se viene adottato in modo pienamente integrato tra business e tecnologia, può essere un acceleratore di tale trasformazione. In questo webinar approfondiremo come il Cloud possa supportare al meglio la trasformazione digitale dei processi di marketing con un approccio integrato che prevede la gestione dei dati, la modernizzazione delle applicazioni e la gestione proattiva dei servizi.
Speaker: Giuseppe Sacco, Gruppo DigiTouch GuardaDal boom dei Podcast, alla crescente diffusione degli Smart Speaker, fino al successo istantaneo di Clubhouse. In questo webinar spiegheremo come l’interazione vocale sia passata in pochi mesi da nuova frontiera a consolidato strumento di comunicazione. Risponderemo a domande quali: come inserire il formato audio nella Digital Strategy del Brand, quali risultati è possibile ottenere o ancora perché questo nuovo paradigma della Radio non può mancare in una Strategia Omnicanale.
Speaker: Marco Lamoli, Conversion E3 (Gruppo DigiTouch) GuardaCosa sono e da dove arrivano i big data? In questo webinar racconteremo come le dashboard omnicanale siano uno strumento efficace per trasformare i dati delle aziende in insight utili al proprio business. Approfondiremo i 10 errori più comuni nella realizzazione delle dashboard con esempi di best e worst case attraverso una rassegna di case study, fornendo gli elementi necessari per disegnare una data-visualizzazione efficace.
Speaker: Morena Giordano (Meware, Gruppo DigiTouch) GuardaL’e-commerce continua a crescere anche grazie ai cambiamenti comportamentali introdotti dal Covid-19, promuovendo l’esperienza dello shopping online. È quindi necessario sapere come sfruttare questo potente strumento di conversione. In questo webinar analizzeremo i trend, le soluzioni tecniche disponibili, le criticità e gli errori da non commettere quando si parla di e-commerce, per saperlo sfruttare in modo puntuale e proficuo.
Speaker: Fabrizio Conti (Nextmove, Gruppo DigiTouch) GuardaÈ falso che l’immaginazione serva solo ai creativi, ai designer, agli architetti o agli stilisti; l’immaginazione serve a tutti. “Il cambiamento economico e sociale è guidato”, scrive l’European Journal of Psichology, “da processi immaginativi grazie ai quali la vita collettiva viene sperimentata a livello simbolico, per poi mobilitare questa esperienza allo scopo di raggiungere obiettivi politici”. In questo webinar analizzeremo gli ultimi trend della comunicazione e scopriremo come aziende e brand possano trarre vantaggio dalla creatività, motore dell’innovazione.
Speaker: Sergio Spaccavento (Conversion E3, Gruppo DigiTouch) GuardaL'esperienza deve evolvere e adeguarsi al nuovo contesto. In questo webinar analizzeremo i trend e le soluzioni sul mercato della Digital Experience, partendo da come sono stati sostituiti gli eventi e arrivando a come evolveranno nel prossimo futuro.
Speaker: Alberto Rossi (Conversion E3, Gruppo DigiTouch) GuardaCome si inserisce la voce all’interno del mercato della comunicazione e come i Brand possono sfruttare questo strumento per intercettare i consumatori? Dall’awareness alla conversion andiamo alla scoperta di tutte le potenzialità di un trend in continua ascesa destinato a consolidarsi anche sul mercato nazionale.
Speaker: Roberta Ravelli (Conversion E3, Gruppo DigiTouch) GuardaGruppo DigiTouch è una Cloud Marketing Company quotata sul mercato Euronext Growth Milan. È una realtà market centrica che sintetizza competenze di MarTech, creative e tecnologiche e le attiva in modo integrato per supportare le aziende nella loro comunicazione, per predire i trend di mercato e per rispondere alle esigenze dei brand, oggi e domani. Al fianco dei clienti per generare risultati di lunga durata, il Gruppo attrae e coltiva talenti e può contare su un team specialisti distribuiti nelle sedi di Milano, Lissone e Roma. Con un portfolio di oltre 300 clienti, il Gruppo ha una forte expertise in svariate industry e collabora sia con PMI che con grandi aziende corporate e con la Pubblica Amministrazione. Il modello di business si fonda su tre pillars: Technology Services, Marketing Services ed E-Commerce Services. Gruppo DigiTouch si compone di nove società (Performedia srl, Conversion E3 srl, Optimized Group srl, Purple Ocean srl, Meware srl, Nextmove Srl, DigiTouch Market Place Solutions Srl, 4 Success Srl e Digital Automotive Solutions srl), ciascuna con specifiche competenze verticali e tutte guidate dalla capo gruppo DigiTouch SpA. Per approfondimenti visitare www.gruppodigitouch.it oppure scrivere a marketing@gruppodigitouch.it