×

Storico eventi

06.06.19 - Storytelling 10.04.19 - Website Reloaded 21.02.19 - User Experience 16.10.18 - Drive to Experience 26.06.18 - E-shopping 18.05.18 - Data Science 23.03.18 - Performance Branding 30.01.18 - Omnichannel 24.11.17 - Content Marketing 20.10.17 - Chatbot
Background
NONO INCONTRO - 10 aprile 2019

«WEBSITE RELOADED, BUSINESS FIRST»

Richiedi la presentazione

NONO INCONTRO – 10 aprile 2019

«WEBSITE RELOADED, BUSINESS FIRST»

Il Programma

In uno scenario sempre più competitivo dove gli utenti sono sempre più evoluti e dove il funnel di acquisto è diventato sempre più frictionless, non si può più prescindere dal rendere l’esperienza d’acquisto semplice e veloce, migliorando il percorso dell’utente all’interno di un sito costruito per vendere un prodotto. Spiegheremo quale sia l’approccio efficace per agire sul sito, migliorando la navigazione e la conseguente crescita dei tassi di conversione e del fatturato.

Accredito
09.00 - 09.15
Introduzione dei lavori
09.15 - 09.20
Da dove nasce l’esigenza di un restyling di un sito? Definizione degli Obiettivi e dei KPI a partire dalle revenue
09.20 - 09.35
Cosa non dimenticare. L'assessment. Partiamo dall'analisi dell'as is
09.35 - 09.50
Un buon processo di lavoro: tecnologie, competenze, UX, CRO, web design, UI e comunicazione
09.50 - 10.15
Dopo il GOonline è finita? E se le performance non fossero migliorate? E se alcuni KPI e il Conversion Rate fossero peggiorati?
10.15 - 10.25
Q&A
10.25- 10.30
Coffee Break
10.30 - 11.00

Relatori

Nico Guzzi

Nico Guzzi

Head of CRO
Optimized Group
Background
Head of CRO (Conversion Rate Optimization) in Optimized Group e precedentemente Head of SEO in Webranking, da 12 anni si occupa di Web Marketing. Ha seguito nel tempo strategie di SEO, Web Analytics, SEM/PPC, Social Media, Content Marketing, Usabilità e CRO, lavorando su progetti per importanti brand, quali Sky, FCA, Bulgari, Enel, Diadora, Ikea, Casa.it, Piaggio, Genialloyd, Parmalat, La Perla, Imperial, Rio Mare, Gazzetta dello Sport, Prada, eBay, Jobrapido, Motivi, Privalia, Corriere della Sera, Benetton, Allianz, Ferretti Yacht, Patrizia Pepe, Intimissimi.
Luca Comino

Luca Comino

Creative & Planning Director
E3 – Gruppo DigiTouch
Background
Direttore creativo e strategist come 15+ anni di esperienza. Prima di assumere il ruolo di Creative & Planning Director in E3 – Gruppo DigiTouch nel 2017, ha lavorato in agenzie digital e integrate. Dal 2011 al 2013 è stato Client Creative Director in Ogilvy&Mather. Socio ADCI, ha partecipato a giurie italiane (ADCI) e internazionali (Eurobest). Al lavoro di agenzia affianca l’attività didattica, collaborando da quasi 10 anni con IED (Teoria e Pratica della Comunicazione Integrata, Corso di Formazione Avanzata in Branded Entertainment) e da 4 anni con CFP Bauer (Content Strategy).

START IN TOUCH - L’innovazione a colazione

È la rassegna lanciata dal Gruppo DigiTouch con l’intento di offrire una volta a mese ai marketing manager delle aziende la possibilità di approfondire tematiche legate all’innovazione digitale.

Scopri gli appuntamenti passati

Chi Siamo

Il Gruppo DigiTouch è uno dei principali player indipendenti in Italia attivo nel digital marketing ed è specializzato nel Mar-Tech, ovvero nelle tecnologie di marketing e comunicazione a supporto delle vendite. Nato nel 2007 e quotato sul mercato AIM Italia dal 2015, è oggi a capo di quattro agenzie (DigiTouch Agency, Performedia, E3 e Optimized Group), di Purple Ocean, società specializzata in soluzioni innovative di managed services e software development per e-commerce, dell’agency trading desk DAPcenter, della unit Digital Automotive Solutions e del sito comparatore MutuiPerLaCasa.com. Fondato e gestito da pionieri del mercato web e mobile Europeo, già protagonisti di note iniziative di successo come Buongiorno, OneBip e Neo Network. Il Gruppo conta oggi circa 120 dipendenti e ha sedi a Milano (headquarter) e a Roma.