×

Storico eventi

18 maggio 2018 - Data Science 23 marzo 2018 - Performance Branding 30 gennaio 2018 - Omnichannel 24 novembre 2017 - Content Marketing 20 ottobre 2017 - Chatbot
Background
QUARTO INCONTRO - 23 marzo 2018

«LA NUOVA SFIDA DEL MARKETING: Dall’analisi del dato al performance branding»

Richiedi la presentazione
Guarda il video trailer

Prossimo appuntamento:

18 maggio 2018

“DATA SCIENCE: from chaos to machine learning”

Richiedi l'iscrizione

QUARTO INCONTRO - 23 marzo 2018

«LA NUOVA SFIDA DEL MARKETING: Dall’analisi del dato al performance branding».

Il Programma

Marco Gallo, Agency Development Manager di Google, Annarita Olivieri, Managing Director di Performedia e Luca Pizio, Head of Digital Strategy di DigiTouch Agency, illustreranno come poter utilizzare i dati come strumento di verifica e ottimizzazione on going del media. Partendo da una panoramica sugli strumenti e sui vantaggi del Data Intelligence, i relatori evidenzieranno come eseguire un efficace real time check attraverso l’uso di modelli econometrici e l’utilizzo del dato. Inoltre caleranno questo approccio nel digitale offrendo un esempio di applicazione concreto e mostreranno come YouTube sia diventato un canale per generare performance.

Welcome coffee
09.00 - 09.20
Introduzione lavori
09.20 - 09.25
Data Intelligence: strumenti e vantaggi
09.25 - 09.40
Real time check: dai modelli econometrici all'utilizzo del dato
09.40 - 09.55
L'esempio del digitale: dove tutto è iniziato
09.55 - 10.10
How to drive performance with YouTube
10.10 - 10.30
Q&A
10.30- 10.35
Colazione e Networking
10.30 - 11.00

Relatori

Marco Gallo

Marco Gallo

Agency Development Manager di Google
Background
In Google dal 2016 come Agency Development Manager, Marco Gallo ha un'esperienza decennale nel mondo dei media. In precedenza ha lavorato in Mediamond come Project Manager, curando progetti di comunicazione integrata e crossmediali on-off per clienti di diversi settori. Ha iniziato la sua carriera in Mondadori.
Annarita Olivieri

Annarita Olivieri

Managing Director
di Performedia
Background
Dal 2015 è Managing Director di Performedia. Vanta quasi 20 anni di esperienza nel settore del digital in Italia. Ha iniziato la sua carriera in I-side come community manager, passando poi in Lycos, in Buongiorno e in DigitAlchemy come mobile service and content manager e in DigiTouch come Key Account Coordinator.
Luca Pizio

Luca Pizio

Head Of Digital Strategy
di DigiTouch Agency
Background
Oggi Head of Digital Strategy in DigiTouch Agency, ha iniziato la sua carriera professionale nel 2012, dopo una laurea conseguita in Ingegneria Gestionale. Entrato in DigiTouch Agency come Media Trader ha successivamente ricoperto il ruolo di Web Coordinator e maturato una specializzazione su progetti cross canale e programmatic advertising.

START IN TOUCH - L’innovazione a colazione

È la rassegna lanciata dal Gruppo DigiTouch con l’intento di offrire una volta a mese ai marketing manager delle aziende la possibilità di approfondire tematiche legate all’innovazione digitale.

Scopri gli appuntamenti passati

Chi Siamo

Il Gruppo DigiTouch è uno dei principali player indipendenti in Italia attivo nel digital marketing ed è specializzato nel Mar-Tech, ovvero nelle tecnologie di marketing e comunicazione a supporto delle vendite. Nato nel 2007 e quotato sul mercato AIM Italia dal 2015, è oggi a capo di quattro agenzie (DigiTouch AgencyPerformediaE3 e Optimized Group), della unit DigiTouch Consulting, specializzata nella consulenza strategica in ambito digital transformation, dell’agency trading desk DAPcenter e dei siti comparatori MutuiPerLaCasa.com e Autoandplus.com. Fondato e gestito da pionieri del mercato web e mobile Europeo, già protagonisti di note iniziative di successo come Buongiorno, Glamoo, OneBip e Neo Network. Il Gruppo conta oggi circa 120 dipendenti e ha sedi a Milano e a Roma.