×

Storico eventi

15.10.19 - Gamification 06.06.19 - Storytelling 10.04.19 - Website Reloaded 21.02.19 - User Experience 16.10.18 - Drive to Experience 26.06.18 - E-shopping 18.05.18 - Data Science 23.03.18 - Performance Branding 30.01.18 - Omnichannel 24.11.17 - Content Marketing 20.10.17 - Chatbot
Background

Grazie ai relatori e ai partecipanti all'undicesimo incontro della nostra Rassegna

SAVE THE DATE
Prossimo incontro
Martedì 10 dicembre 2019
Evento

Lascia i tuoi dati

per richiedere la registrazione e ricevere gli inviti ai nostri incontri

Cliccando sul bottone «Richiedi La Registrazione» acconsento all’utilizzo dei miei dati personali per la finalità descritta nel paragrafo 1 dell’ informativa privacy .
Acconsento ad essere ricontattato post evento per approfondimenti in logica business.
* campi obbligatori

UNDICESIMO INCONTRO – 15 ottobre 2019

La Gamification per un engagement innovativo.
Una leva strategica per incrementare loyalty, retention e produttività

Il Programma

Nel mercato del gaming le console costituiscono ancora la percentuale maggiore del mercato (43%), ma i dispositivi mobili sono in rapida crescita. Si stima che il 32% del tempo speso dagli utenti di smartphone sia dedicato al gioco.
Si può affermare che giocare è una parte importante della vita degli individui e le nuove generazioni che crescono con internet e smartphone sono e saranno sempre più sensibili alla comunicazione tramite meccanismi che imitano il mondo interconnesso e competitivo dei giochi on-line.
Ma se l’esperienza del gioco con le sue dinamiche competitive e sociali risulta così affascinante, usata opportunamente può essere in grado di cambiare i comportamenti degli individui e migliorare i processi di business nelle aziende?

Accredito
09.00 - 09.15
Introduzione dei lavori
09.15 - 09.20
Gamification: cos’è e perché interessa alle aziende? Scopriamo gli utilizzi in ambito loyalty, retention e aumento produttività
09.20 - 09.50
Innovation Enterprise Gamification Platform iEGP: come funziona?
09.50 - 10.20
La Gamification come fonte dati per Business Analytics
10.20 - 10.40
Conclusioni
10.40 - 10.50
Q&A
10.50 - 11.00
Coffee Break
11.00- 11.30

Affrettati a iscriverti: i posti sono limitati.

Richiedi l'iscrizione

NOTA: ogni iscrizione sarà verificata da DigiTouch SpA e soggetta ad approvazione, per garantire la partecipazione in via preferenziale a operatori di marketing e comunicazione di aziende.

Relatori

Roberto Di Giulio

Roberto Di Giulio

AD e founder Meware
Meware
Nel 2010 ha fondato Meware, azienda di progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche, entrata a far parte del Gruppo DigiTouch a giugno 2019.
Ha iniziato la sua carriera nello sviluppo software in importanti aziende di informatica. Ha proseguito con una collaborazione con la multinazionale americana Digital, ricoprendo funzioni di marketing prima e commerciale poi. Ha quindi svolto il ruolo di responsabile commerciale prima nella filiale difesa e sicurezza nazionale della pubblica amministrazione centrale e poi nelle telecomunicazioni. Nel 1999 ha fondato e diretto una start-up di consulenza e servizi IT fino al 2009 per poi fondare Meware nel 2010.
Massimo Biagi

Massimo Biagi

Consulente Meware
Meware
Ha svolto il ruolo di General Manager della Glaming Mondadori. È stato CEO & Founder della Process Management & Innovation Consulting specializzata in Management Consulting svolgendo interventi di consulenza direzionale nei settori Pubblico e Privato. Dal 1994 è docente per il Benchmarking Club (Business International) e ha svolto docenza a tempo per Università di Torino e Roma, IRI management, Isvor-Fiat, Scuola di Management Enel. Associate Partner in AT&T è stato responsabile del progetto AT&T Southern Europe “process management & knowledge management”. È stato inoltre Senior Consultant per Digital Equipment Corporation dove ha svolto interventi di consulenza direzionale per diversi settori.
Armando Monaco

Armando Monaco

Technology leader Business Analytics
Meware
Esperto di Intelligenza Artificiale, Analytics e Cybersecurity. Fondatore e product manager di progetti in diverse aree, con l'uso di tecnologie all'avanguardia e lo sviluppo di business plan scalabili. In Meware oggi ricopre il ruolo di Manager responsabile della Business Intelligence. È stato co-founder e CEO di Unfraud, azienda attiva nella sicurezza informatica e prevenzione frodi utilizzando tecniche di Artificial Intelligence. Unfraud è stata vincitrice di Working Capital 2014, è rientrata nella classifica “2017 World Top 50” delle aziende di cyber security che usano intelligenza artificiale; è stata vincitrice del programma Horizon 2020.

Chi Siamo

Il Gruppo DigiTouch è una Full Digital Platform Company, quotata sul mercato AIM Italia. Nato nel 2007 è oggi a capo di diverse realtà (DigiTouch Agency, Performedia, E3, Optimized Group, Purple Ocean, Meware, Auto&Plus.com e MutuiPerLaCasa.com). Grazie a un'offerta integrata, composta da servizi e prodotti di digital marketing, tecnologia & dati, e-commerce & content, è in grado di supportare le aziende a tutto tondo nella realizzazione di progetti di Digital Transformation. Il Gruppo è fondato e gestito da pionieri del mercato web e mobile Europeo, già protagonisti di note iniziative di successo come Buongiorno, OneBip e Neo Network. Il Gruppo ha sedi a Milano (headquarter) e a Roma. Per maggiori informazioni visitare: www.gruppodigitouch.it.

START IN TOUCH - L’innovazione a colazione

È la rassegna lanciata dal Gruppo DigiTouch con l’intento di offrire una volta a mese ai marketing manager delle aziende la possibilità di approfondire tematiche legate all’innovazione digitale.

Scopri gli appuntamenti passati