×

Storico eventi

06.06.19 - Storytelling 10.04.19 - Website Reloaded 16.10.18 - Drive to Experience 26.06.18 - E-shopping 18.05.18 - Data Science 23.03.18 - Performance Branding 30.01.18 - Omnichannel 24.11.17 - Content Marketing 20.10.17 - Chatbot
Background
SETTIMO INCONTRO - 16 ottobre 2018

«DRIVE-TO-EXPERIENCE»

Richiedi la presentazione
Guarda il video trailer

SETTIMO INCONTRO - 16 ottobre 2018

«DRIVE-TO-EXPERIENCE»

Il Programma

Oggi non si va online: si è online. Non si acquista su e-commerce o in store: si acquista. Il digitale non è un mondo separato da quello reale: è il contesto nel quale ci muoviamo. In questo incontro, organizzato in collaborazione con Assofranchising e con la partecipazione di Google, abbiamo gettato nuova luce sulle possibilità offerte dall'utilizzo della tecnologia per riconoscere l'utente in ogni momento del suo percorso, riconciliare i suoi dati per catturare la sua attenzione con contenuti rilevanti e trasformare il punto vendita nello spazio ideale per far vivere un'idea creativa.

Accredito ospiti
09.00 - 09.20
Apertura lavori
09.20 - 09.25
Intervento Assofranchising
09.25 - 09.30
Scenario: dal motore di ricerca al punto vendita
09.30 - 09.50
Geolocalizzazione e riconoscimento: dai beacon alla tecnologia NFC
09.50 - 10.00
Riconciliazione dell'utente e digital signage: dai dati alla messaging platform
10.00 - 10.10
Lo store tra mondo digitale, spazio fisico e idee
10.10- 10.30
Q&A
10.30- 10.35
Colazione e Networking
10.35 - 11.00

Relatori

Italo Bussoli

Italo Bussoli

Presidente
Assofranchising
Background
Nasce come giornalista e vanta una lunga esperienza in Associazioni imprenditoriali. Ha svolto per 25 anni scouting per Trading companies italiane in tutto il mondo. È stato A.D. di Expocts, organizzatore di Fiere Internazionali. Dal 2004 è Segretario Generale e Delegato della Presidenza di Assofranchising, divenendone nel 2014 Vice Presidente e dal 2016 Presidente. È membro dell’Executive Board dell’EFF e del WFC, i consessi europei e mondiali del franchising.
Alessandra Tarenzi

Alessandra Tarenzi

Managing Director
DigiTouch Agency
Background
Da 10 anni nel mercato del digital marketing, è oggi alla guida di DigiTouch Agency, all'interno della quale ha precedentemente ricoperto i ruoli di Strategic Media Consulting e di Head of Media Trader. Ha fatto parte del team di definizione e sviluppo dell'offerta omnichannel del Gruppo DigiTouch. Ha curato progetti per importanti brand italiani quali Unieuro, Decathlon, CartaSi e BPM.
Enrico Torlaschi

Enrico Torlaschi

Managing Director
E3
Background
Ha iniziato la sua carriera in Accenture Multimedia Agency dove per 3 anni ha lavorato come Web Designer e Team Leader. Ha proseguito il suo percorso lavorativo per 4 anni in Digitas LBi nel team di Project Manager per poi ricoprire la carica di Digital Program Manager in Accenture Digital. Da un anno e mezzo ricopre il ruolo di Managing Director in E3 con l'obiettivo di fornire una visione strategica e un'ampia esperienza di consulenza aziendale a supporto di progetti e dello sviluppo del business.

START IN TOUCH - L’innovazione a colazione

È la rassegna lanciata dal Gruppo DigiTouch con l’intento di offrire una volta a mese ai marketing manager delle aziende la possibilità di approfondire tematiche legate all’innovazione digitale.

Scopri gli appuntamenti passati

Chi Siamo

Il Gruppo DigiTouch è uno dei principali player indipendenti in Italia attivo nel digital marketing ed è specializzato nel Mar-Tech, ovvero nelle tecnologie di marketing e comunicazione a supporto delle vendite. Nato nel 2007 e quotato sul mercato AIM Italia dal 2015, è oggi a capo di quattro agenzie (DigiTouch Agency, Performedia, E3 e Optimized Group), di Purple Ocean, società specializzata in soluzioni innovative di managed services e software development per e-commerce, dell’agency trading desk DAPcenter, della unit Digital Automotive Solutions e del sito comparatore MutuiPerLaCasa.com. Fondato e gestito da pionieri del mercato web e mobile Europeo, già protagonisti di note iniziative di successo come Buongiorno, OneBip e Neo Network. Il Gruppo conta oggi circa 120 dipendenti e ha sedi a Milano (headquarter) e a Roma.

Assofranchising Associazione Italiana del Franchising è il marchio storico della rappresentanza del franchising italiano, difende e promuove gli interessi economici, sociali e professionali delle reti in franchising associate, in un quadro di rigoroso rispetto dei principi contenuti nel Codice Deontologico dell'Associazione stessa. Oltre ad una fitta rete di relazioni con le Istituzioni e gli altri enti o associazioni italiane e internazionali, Assofranchising offre ai suoi Soci consulenze, contratti d’affari, agevolazioni, stipula di convenzioni, uso del marchio dell’associazione, eventi e formazione. L’obiettivo di Assofranchising è perseguire e attestare la qualità del franchising verso i consumatori, le istituzioni ed i potenziali imprenditori dell’affiliazione commerciale a rete.