×

Storico eventi

16.10.18 - Drive to Experience 26.06.18 - E-shopping 18.05.18 - Data Science 23.03.18 - Performance Branding 30.01.18 - Omnichannel 24.11.17 - Content Marketing 20.10.17 - Chatbot
Background
QUINTO INCONTRO - 18 maggio 2018

«DATA SCIENCE: Vuoi scoprire cos’è e quali opportunità offre?»

Richiedi la presentazione

QUINTO INCONTRO - 18 maggio 2018

«DATA SCIENCE: from chaos to machine learning»

Il Programma

Luigi Alessandro Longo, Head of Intelligence del Gruppo DigiTouch, Giordana Artibani, Head of Account in DigiTouch Agency e Fabio De Bernardi, Country & Sales Manager UK di Adverity, illustreranno come il Data Science abbia favorito il passaggio da un approccio caotico ai dati al machine learning e quali opportunità ha aperto alle aziende. Partendo da un excursus storico, i relatori spiegheranno come si è arrivati ai big data e al machine learning, mostreranno come utilizzare il targeting e la misurabilità come strumenti per comprendere il consumatore e illustreranno quali sono le decisioni tempestive da prendere per migliorare il ROI attraverso un'attenta analisi dei dati. Infine dimostreranno come poter efficacemente applicare l’approccio data centric alle strategie di story telling.

Accredito ospiti
09.00 - 09.20
Introduzione lavori
09.20 - 09.25
Come siamo arrivati qui? Dal caos al machine learning
09.25 - 09.30
Big data e machine learning: la promessa per i marketers
09.30 - 09.40
Targeting e misurabilità per comprendere il consumatore
09.40 - 09.55
Migliorare il ROI: decisioni più tempestive con i data analytics
09.55 - 10.10
Data Visualization: il potere dello storytelling guidato dai dati
10.10 - 10.30
Q&A
10.30- 10.35
Colazione e Networking
10.35 - 11.00

Affrettati a iscriverti: i posti sono limitati.

Richiedi l'iscrizione

NOTA: ogni iscrizione sarà verificata da DigiTouch SpA e soggetta ad approvazione, per garantire la partecipazione in via preferenziale a operatori di marketing e comunicazione di aziende.

Relatori

Luigi Alessandro Longo

Luigi Alessandro Longo

Head of Intelligence
del Gruppo DigiTouch
Background
Oggi Head of Intelligence nel Gruppo DigiTouch, ha alle spalle 7 anni di esperienza lavorativa all'estero. Inizia la sua carriera nel mondo del digital in Adform in Lituania. Dopo una breve parentesi in Italia sempre in Adform come DSP Platform Consultant, si trasferisce a Londra dove lavora per diverse società, tra cui in Captify come Data Analyst all’interno dei dipartimenti traders. Successivamente entra in Hostelworld come responsabile delle implementazioni e integrazioni tecnologiche e dell’analisi dati per il team display.
Fabio De Bernardi

Fabio De Bernardi

Country & Sales Manager UK
in Adverity
Background
Oggi Country & Sales Manager UK in Adverity, è attivo da 12 anni nel mondo delle tecnologie al servizio del marketing e avendo toccato quasi tutto ció che esiste tra affiliate marketing e social commerce, puó essere annoverato tra i dinosauri del digital. In Adverity si occupa di rendere facilmente accessibili tutti i dati di marketing di un'azienda, cosí da poterne sfruttare appieno il proprio potenziale decisionale.
Giordana Artibani

Giordana Artibani

Head of Account
in DigiTouch Agency
Background
Oggi Head of Account in DigiTouch Agency e Client Partner di Natuzzi Italia, ha iniziato la sua esperienza nel mondo del marketing fin dai tempi universitari conseguendo un PhD in Management. Ha lavorato in agenzie di comunicazione con diversi ruoli (ufficio stampa, project manager ed event manager), per approdare nel mondo del digital marketing nel 2011 entrando in DigiTouch Agency, dove ha ricoperto i ruoli di Key Account Manager, Key Account Coordinator e Client Partner, lavorando su grandi Brand come Vodafone, CartaSi, Conto Facto, Open Fiber.

START IN TOUCH - L’innovazione a colazione

È la rassegna lanciata dal Gruppo DigiTouch con l’intento di offrire una volta a mese ai marketing manager delle aziende la possibilità di approfondire tematiche legate all’innovazione digitale.

Scopri gli appuntamenti passati

Chi Siamo

Il Gruppo DigiTouch è uno dei principali player indipendenti in Italia attivo nel digital marketing ed è specializzato nel Mar-Tech, ovvero nelle tecnologie di marketing e comunicazione a supporto delle vendite. Nato nel 2007 e quotato sul mercato AIM Italia dal 2015, è oggi a capo di quattro agenzie (DigiTouch AgencyPerformediaE3 e Optimized Group), della unit DigiTouch Consulting, specializzata nella consulenza strategica in ambito digital transformation, dell’agency trading desk DAPcenter e dei siti comparatori MutuiPerLaCasa.com e Autoandplus.com. Fondato e gestito da pionieri del mercato web e mobile Europeo, già protagonisti di note iniziative di successo come Buongiorno, Glamoo, OneBip e Neo Network. Il Gruppo conta oggi circa 120 dipendenti e ha sedi a Milano e a Roma.

Chi è Adverity

Adverity è un'azienda austriaca specializzata nel marketing data intelligence. Grazie a una piattaforma SaaS proprietaria, Adverity permette di acquisire, trasformare e visualizzare dati di marketing, e-commerce, web analytics, CRM e molto altro. La mission di Adverity è di permettere ad agenzie e brand di ottenere il massimo dall'analisi dati di marketing, con semplicità.